bookonline alberghi Svizzera  Guida Wengen    hotel a Wengen


Cerca qui un hotel con offerte speciali a Wengen

Uno sciatore in competizione a Wengen

Wengen

Il comprensorio di Wengen inseito nella regione sciistica dello JUNFRAU è il top per gli sportivi e amanti dello sci!!!

Cartina del comprensorio scistico di Wengen

La Jungfrau, regione sciistica Top, riunisce i comprensori sciistici Mürren-Schilthorn, Kleine Scheidegg-Männlichen e First. 45 moderni impianti di trasporto, 213 chilometri di pista preparata, 100 km di sentieri escursionistici e 50 km di piste da slitta vi aspettano in questo incomparabile paradiso invernale. Con lo Skipass regionale “Jungfrau Top Ski Region” potete sciare o snowboardare illimitatamente su tutti gli impianti della regione.

Parlando più in particolare di Wengen e delle sue stagioni, invernali ed estive, risulta che Wengen (1'274 mslm) si trova ai piedi di Eiger, Mönch e Jungfrau, su un terrazzo soleggiato al riparo dal vento a 400 metri sopra la valle di Lauterbrunnen. Questa località di vacanza ricca di tradizioni e chiusa al traffico, offre una zona sciistica ed escursionistica adatta alle famiglie che si estende fino a Männlichen-Kleine Scheidegg e al ghiacciaio dell'Eiger. Dal 1893 Wengen è raggiungibile da Lauterbrunnen con la storica Wengernalpbahn,WAB (ferrovia della Wengernalp). Il villaggio conta 1'405 abitanti e offre 5'000 letti in 22 alberghi e 500 case di vacanza. Le manifestazioni più importanti sono la coppa del mondo di sci del Lauberhorn e la maratona della Jungfrau.

Estate
Ogni stagione Wengen offre numerose possibilità a coloro che cercano pace e tranquillità, ma anche svariate attività sportive. La vasta gamma comprende nuoto, pattinaggio, minigolf, escursione, scalata in montagna, giri in rampichino e tennis in estate. Chi preferisce qualcosa di più estremo può divertirsi nella regione facendo parapendio, river – rafting e canyoning. Coltura: Nei honours di Felix Mendelssohn Bartholdy avviene ogni anno in agosto la settimana di musica di Mendelssohn. Wengen visitato Mendelssohn in 1842 il 21 agosto ed ha disegnato il posto Wengen con il Jungfrau nei precedenti. In agosto 2004 il posto commemorativo di Mendelssohn è stato sviluppato in Wengen ed è stato inaugurato solennemente.

Inverno
La regione JUNGFRAU TOP SKI è il punto di partenza ideale per l'inverno. Il comprensorio sciistico Kleine Scheidegg – Männlichen con le famose discese del Lauberhorn e del ghiacciaio dell'Eiger, numerose piste rosse e blu, assicura divertimento nella neve per tutti. Questa regione di vacanza si trova tra le zone di sport invernale più rinomate della Svizzera. Ogni anno in gennaio si tiene la discesa del Lauberhorn, considerata la gara di coppa del mondo più spettacolare dell'intero arco alpino. Anche a coloro che non sciano offriamo riposo e relax, l'aria fina di montagna e una durata d'irradiamento solare particolarmente lunga sono la miglior garanzia per una vacanza riuscita.

Per ulteriori informazioni sul comprensorio sciistico di Wengen

Buon divertimento a Wengen!!!

mappa hotel Wengen  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti