bookonline alberghi Portogallo  Guida Cascais    hotel a Cascais


Cerca qui un hotel con offerte speciali a Cascais

La piazza centrale di Cascais


Cascais

Cascais cittadina di 30.000 abitanti è sita sulla Costa de Estoril vicino ad Estoril ed è sempre stata un posto di pescatori con un clima mite d'inverno e caldo d'estate, tra i più fascinosi del Portogallo. Divenne famosa all'aristocrazia internazionale a partire dal 1870 quando la corte reale portoghese stabilì la propria residenza estiva, seguita anche da quella Sabauda.
Oggi Cascais assiene a Estoril fa quasi un tutt'uno senz asoluzione di continuità, ed è un centro turistico di eccellenza, elegante, dominato dai diverimenti, e dai numerosi e meravigliosi campi di golf.
L'atmosfera dell'antico villaggio di pescatori lo si respira ancora al mercato del pesce, tra Praia da Rebeira e Praia da Rainha, dove il pesce è venduto al miglior offerente, come nelle aste di quadri. Comunque l'attrattiva per i turisti più bella è la spiaggia, o meglio, i tre tratti di spiaggia di Cascais, che sono, come la Praia da Rebeira perlopiù incastonate tra piccole baie. Non bisogna dimenticare che di fronte abbiamo l'Oceano Atlantico con la forza delle sue onde, che nella Boca do Inferno, dimostra la capacità di scavare e incunearsi nella costa.
Le manifestazioni musicali estive dei mesi luglio e agosto allietano le serate, ma non perdete, se ci siete in quei giorni, la processione di una gionata dedicata alla santa patrona dei pescatori che si svolge (non c'è una data fissa!!??) tra luglio e settembre.
A Cascais ci sono anche dei musei, forse il più interessante è quello del Mare (martedì-sabato ore 10,00-17,00), ma in questo posto la bellezza di una passeggiata in auto lungo la costa soprelevata al livello del mare è sicuramente la cosa che vi darà più gioia in questo viaggio.

mappa hotel Cascais  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti