bookonline alberghi Eventi musicali 2007: "Festival musicali di fine anno"  Hotel a Milano, Londra, Salisburgo, Vienna, Varsavia, Praga, ...


Cerca a Losanna un hotel con offerte speciali

Cerca a Londra un hotel con offerte speciali

Cerca a Bath un hotel con offerte speciali



Eventi musicali fine anno 2007: Festival musicali a Losanna, Londra e Bath



...continua==>Arturo Toscanini, l'indimenticabile Maestro nel 50° anniversario della morte


11° Bach Festival di Losanna - dal 3 al 28 novembre
Losanna, splendida città francofona della gentile Svizzera, organizza un importante occasione per gli estimatori di Bach e di quei autori meno conosciuti che hanno ispirato lo stesso Bach, quest'anno è la volta di Dietrich Buxtehude, e di quelli che lo hanno imitato. In particolare quest'anno il Festival è proprio dedicato a questo autore che sembra essere il vero predecessore di Bach nella composizione delle fughe.
Tra gli "ensemble" che suoneranno musiche di J.S. Bach, Arcanglo Corelli e appunto, Dietrich Buxtehude, segnaliamo le date del 10 novembre con l'Accademia Bizantina presso il Casino de Montbenon e il 17 la Beata-Olanda presso la chiesa di Saint-Laurent.
Per maggiori informazioni sulla città di Losanna, vedi qui la guida di Losanna. Se oltre che la buona musica, siete degli estimatori della buona cucina francese, non lasciatevi sfuggire l'occasione, poco fuori Losanna centro, di pranzare o cenare in uno dei più famosi ristoranti al mondo, l'Hotel de Ville di Philippe Rochat, allievo del patriarca della cucina francese, Frédy Girardet.


Opere di Verdi e Riccardo Muti a Londra - tra novembre e dicembre
Come sempre Londra è ricca di avvenimenti culturali. Tra novembre e dicembre l'Italia viene rappresentata tramite le opere di Verdi al London Coliseum (www.eno.org)a partire dall'8 novembre fino al 7 dicembre.
Invece presso la mitica Royal Festival Hall, sulla sponda del Tamigi, il 2 dicembre il maestro Riccardo Muti celebrerà il suo 35° anniversario della sua prima esibizione con la London Philharmonia Orchestra (www.philharmonia.co.uk). Il programma prevede, tra l'altro, il concerto per pianoforte di Robert Schumann eseguito dalla star rumena Rudu Lupu.
Per maggiori informazioni sulla città di Londra, vedi qui la guida di Londra. Se oltre che la buona musica, siete degli estimatori della cucina inglese, nel quartire londinese di Knightsbridge, potete cenare al Langtry's Restaurant con il famoso piatto british "kidney pie".


Bath Mozart Fest a Bath - dal 9 al 17 novembre
A poca distanza da Londra sorge l'antica, romanica e famosa per le terme Bath. In questo periodo di novembre ci saranno 14 concerti di cui, forse la più interessante, si avrà il 13 novembre con l'esibizione della Emerson String Quartet che suonerà, l'opera mozartiana per quartetti, la Dissonance K465.
Per maggiori informazioni sulla città di Londra, vedi qui la guida di Bath.

...continua==>

hotel Losanna  alberghi Londra  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti