Selezione dei ristoranti top delle guide e loro combinazione con i migliori hotel della zona.

Ristoranti top 10 delle guide Michelin, Gambero Rosso e BMW combinati con i migliori ed esclusivi hotel della zona. Alberghi ed hotel prenotabili online tramite bookonline.it.
Pagamento direttamente in albergo! Prenotazione gratuita! Nessun costo per cancellazioni!
Cerca qui l'hotel più speciale ed esclusivo in Italia e all'estero per un soggiorno di sogno.
www.bookonline.it
  prezzi imbattibili   nessun costo aggiuntivo   pagamento in albergo   cancellazione gratuita


Piatti italiani


Questa è una selezione dei ristoranti top 10 presenti nelle guide Michelin, Gambero Rosso e BMW combinati con i migliori ed esclusivi hotel della zona per offrire una serie di itinerari legati al piacere del gusto della tavola combinato con il piacere del soggiorno in dimore di qualità e classe.

HOTEL El Rustego e Ristorante LE CALANDRE, Rubano (Padova)

Portico entrata hotel El Rustego A Rubano, località ad una decina di km da Padova, si trova il Ristorante LE CALANDRE presente in tutte e tre le guide sopra menzionate.
Tra i migliori nella Guida del Gambero Rosso con 94 punti su 100, ben tre stelle Michelin, e un incredibile punteggio 19,5 su 20, sulla guida dell'Espresso. Massimo amore per la cucina e in grado di creare un ambiente che possa accompagnare tutti i gusti, I fratelli Alajmo sono riusciti a dare alle loro pietanze il ruolo assoluto di protagonista accompagnandolo con vini di pregio, 1500 etichette che comprendono vini italiani e vini francesi, due cantine in continua evoluzione e ricerca. Ogni menù vuole raccontare i suoi ingredienti, la sua storia e tradizione, dai grandi classici alle grandi inventive dello chef. “Non c'è verità se non quella contenuta negli ingredienti. Decido di avvicinarmi alla materia con lo scopo di avvicinarmi al nucleo, con umiltà; e cerco di agire di conseguenza, con rispetto, perciò con leggerezza. “ Parole di Massimiliano Alajmo. Una cucina moderna e creativa ma semplice, tanto da piacere anche ai bimbi, tradizionale e allo stesso tempo all'avanguardia, è evidente come Massimiliano cerchi l'equilibrio in ogni portata proposta, un'atmosfera serena resa tale anche dalla professionalità di Raffaele che in sala orchestra magicamente i privilegiati commensali presente.
L'Hotel El Rustego è li a pochi centinaia di metri dal ristorante immerso in un'oasi di pace e di verde adatto per soggiornare un week-end all'insegna della buona cucina e della cultura visitando il centro ed i musei di Padova (guida).

HOTEL Rome Cavalieri e Ristorante LA PERGOLA, Roma

Vista piscina esterna hotel A Roma si trova in via Cadlolo 101 il magnifico e lussuoso cinque stelle hotel Rome Cavalieri, che oltre che offrire un servizio di alta classe ha il pregio di avere tra i suoi ristoranti LA PERGOLA che risulta presente in tutte e tre le guide fra i primi 10!
La Pergola è molto più che il celebre menù di uno chef eccezionale come Heinz Beck, ma un luogo privilegiato in cui poter vivere una delle esperienze più emozionanti del proprio soggiorno nella Capitale: un servizio accuratissimo si traduce in diciassette camerieri a disposizione di soli cinquanta commensali e una prestigiosa cantina è in grado di offrire una varietà di ben 53.000 bottiglie. Persino la carta delle acque minerali conta ben 29 possibilità di soddisfare le richieste più specifiche, né può mancare una selezione del migliore olio extravergine d’oliva e di aceto balsamico invecchiato, provenienti da una rigorosa ricerca tra i più rinomati ed affidabili produttori italiani. Tutto questo suggerisce il preciso intento di offrire ai fortunati commensali l’eccellenza dell’arte culinaria e dell’ospitalità a tavola. Al La Pergola nulla è lasciato al caso e anche l'ambiente è curato nei minimi particolari: soffitti elegantemente affrescati e ampie e luminose vetrate lasciano intravedere le bellezze di Roma (guida).

HOTEL Relais Santa Croce by Baglioni Hotels e Ristorante ENOTECA PINCHIORRI, Firenze

Sala interna A Firenze in via Ghibellina 87, nella zona della chiesa di Santa Croce, sorge lo storico cinquecentesco palazzo Jacometti-Ciofi ove trovano sede l'hotel Relais Santa Croce by Baglioni Hotels (cinque stelle) ed il ristorante ENOTECA PINCHIORRI, uno tra i migliori ristoranti in Italia, presente in tutte e tre le guide nei primi 10 top!
Charme e gusto, protrebbero essere questi i due aggettivi più azzeccati per definire in sintesi uno dei migliori ristoranti d'Italia, fondato a Firenze da Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde. Ricerca e alta professionalità da sempre caratterizzano la filosofia del ristorante Pinchiorri la cui storia è animata dalla ricerca dell'eccellenza, basata sulla passione e l'osservazione dell'evoluzione del gusto. Il punto di arrivo è senza dubbio la diffusione della cultura del miglior cibo italiano, la selezione dei vini proposti e l'ospitalità garbata, ma attenta ad ogni dettaglio. Le raffinate sale del cinquecentesco palazzo sono un mix di grazia, eleganza, sobrietà combinati alla passione: si avverte una sensazione di bellezza, charm, cura dei dettagli e cortesia che si mescolano con equilibrio. Rosa antico per i divani e le tovaglie, morbide tonalità di giallo per le pareti, fiori, argenterie luminose accolgono l'ospite nelle sale integralmente ristrutturate dell'antico palazzo.
La raffinatezza dell'offerta e dei luoghi, vi daranno lo spunto per una vacanza a Firenze (guida), dove la delusione non è di casa!

HOTEL Casa San Domenico, a Mantova e Ristorante DAL PESCATORE, Canneto sull'Oglio (Mantova)

Sala interna A Canneto sull'Oglio, un piccolo paesino in provincia di Mantova, a metà della SS10 che collega Mantova e Cremona, è sito il ristorante DAL PESCATORE, uno dei 4 ristoranti (gli altri tre vedi sopra) presente nelle tre guide tra i primi 10 classificati!
Immerso nel Parco dell' Oglio Sud in provincia di Mantova, Runate, il ristorante DAL PESCATORE (tre stelle Michelin) ha fatto del piacere di viaggiare e conoscere la sua filosofia, ieri come oggi Nadia e Antonio Santini uniscono l'amore della tradizione alle chicche apprese con curiosità dal mondo. Il delizioso sorriso di Nadia assieme al luogo da sogno accoglie gli ospiti nella casa di campagna adibita a ristorante, per gustare quella meravigliosa tradizione, vanto di quei luoghi, all'innovazione simbolo di una continua ricerca del perfetto equilibrio e armonia. Le ricette della nonna vengono riproposte adattate ai tempi, i tortelli di zucca, vengono ora conditi con meno burro e meno parmigiano, per poter gustare al meglio tutti gli elementi che compongono il piatto e rispettarne i sapori, che tornano ad essere netti, puliti e lineari. La prima missione del “Dal Pescatore” è il rispetto del prodotto primo e del suo sapore, gli ingredienti semplici devono essere sempre distinguibili e per questo amati e rivalutati. I menù variano di stagione in stagione, d'altronde la stessa filosofia del ristorante non chiede altrimenti, zuppe e risotti assieme alle immancabili paste si uniscono a piatti di pesce e carne. Alcuni piatti sono presenti tutto l’anno nella lista e sono quelli della tradizione, come tortelli di zucca, agnolini in brodo, gras pistà, frittata con le erbe, cappello da prete al barbera con polenta gialla Belgrano, anguilla alle braci. Il tutto accompagnato da ottimo vino vanto della cantina del ristorante.
La presente proposta è spunto per un itinerario nella profonda Pianura Padana dove la storia mediovale e rinascimentale hanno lasciato tracce eccelse nell'arte e nell'architettura, specie a Mantova (guida), e che potrete ritrovare ed assaporare nella residenza nobiliare dell'hotel Casa San Domenico del centro di Mantova.

HOTEL & Resort Capo La Gala e Ristorante TORRE DEL SARACINO, loc. Marina d'Equa - Vico Equense (NA)

Terrazza sul mare Il Golfo di Napoli è già una meraviglia, ma a Vico Equense, in località Marina d'Equa, potrete trovare il ristorante TORRE DEL SARACINO nominato tra i primi 10 dalle guide BMW e Gambero Rosso, che combinato con un soggiorno all'Hotel & Resort Capo la Gala con vista sul mare, vi regaleranno un sogno!
Il ristorante Torre del Saracino si trova nel caratteristico borgo marinaro di Seiano. Il locale è stato recentemente ristrutturato in modo signorile e moderno e gli ospiti possono accomodarsi sui due terrazzini che si affacciano direttamente sul mare oppure possono sedersi all'interno della torre d'avvistamento saracena del VII secolo d.c. La cucina dello Chef “stellato” Gennaro Esposito si può definire “tipica”, legata ai prodotti del territorio con combinazioni che ricercano l'originalità e piatti di livello eccellente: spigola con fave fresche e secche, olio alle alici e pomodoro confit oppure zeppola di coniglio al miele di rosmarino e salsa agrodolce di pomodoro. La cantina è ricavata all'interno di un piccolo frantoio in un habitat ideale poiché temperatura ed umidità sono ottimali per la conservazione delle migliaia di bottiglie che compongono la “ricca” Carta dei Vini. Le etichette comprendono i pregiati vini d'Alsazia, della Mosella, della Borgogna e poi i vini del Friuli, delle Langhe, di tutta l'Italia.
Napoli poi farà il resto!

HOTEL Oasi Olimpia Relais e Ristorante DON ALFONSO 1890, Sant'Agata sui Due Golfi (NA)

Giardino interno Sant'Agata sui Due Golfi è una amena località che sta sulla penisola sorrentina e domina i due golfi, quello di Napoli e quello di Salerno regalando ai propri frequentatori uno scenario unico al mondo!
Il Ristorante DON ALFONSO 1890, presente nelle guide BMW e Gambero Rosso tra i primi 10, rappresenta da molti anni una vera e propria “istituzione” per gli amanti delle vacanze-gourmet nella Penisola Sorrentina. Immerso in uno spettacolare scenario fatto di limonaie, vigneti, uliveti, orti, mare blu e fittissima macchia mediterranea, il Don Alfonso 1890 offre alla sua esigente clientela una cucina mediterranea ricca di materie prime tradizionali unite alla modernità delle tecniche più innovative. L'affiatato “staff” composto da Alfonso, Ernesto, Livia e Mario Iaccarino offre certa garanzia di qualità esecutiva. L'ambiente si presenta con sale da pranzo e salette bianchissime, bellissime maioliche e arredi d'epoca. La Cantina è ricavata in un antico cunicolo di epoca romana alla cui fine si trova la camera di invecchiamento dei formaggi (a -25 metri). Ampia la scelta di vini prestigiosi e della tradizione con 25.000 bottiglie e 1300 etichette di grandi Case italiane, francesi e di tutto il mondo. Completano “l'accoglienza” una biblioteca ricca di libri sull'arte culinaria ed una show-room con i prodotti dell'azienda agricola “Le Peracciole”.
Da qui, partendo dall'hotel Oasi Olimpia Relais, si possono fare in breve tempo escursioni a Napoli (guida), ovvero sulla Costa Amalfitana, ovvero sulle isole, Capri in testa.

JOIA HOTEL & Luxury Apartments e Ristorante DA VITTORIO, Brusaporto (Bergamo)

Vista piscina esterna A pochi km dal centro di Bergamo c'è Brusaporto che raccoglie due chicche: il ristorante DA VITTORIO, tra i primi 10 della guida Michelin, e l'oasi di pace del Joia Hotel & Luxury Apartments.
Il ristorante Da Vittorio è stato fondato da Bruna e Vittorio Cerea nel 1966 e da allora ha avuto un'ascesa inarrestabile verso una cucina di altissima qualità, tanto da aggiudicarsi la terza stella conferita dalla Guida Michelin. Uno stile culinario inconfondibile, vivo e vitale da oltre 40 anni, grazie all'intuizione del fondatore - papà Vittorio - e all'evoluzione compiuta dai figli, che negli ultimi anni hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne. Un'armonia che si traduce in massima valorizzazione di materie prime di qualità assoluta, in arrivo dalle migliori aree di produzione. Tra i piatti più originali e raffinati sono sicuramente da segnalare il carré d’agnello leggermente affumicato, purea di mele, finocchi e salsa alla menta; il trancio di baccalà condito con uovo in camicia e salsa di grani di senape; i bigné soffici al mais con crema di taleggio e tartufo; gli gnocchi ripieni di fonduta al tartufo bianco; il rombo farcito con pollo e funghi porcini; gli scamponi à la nage e per finire gli sfiziosissimi bicchierini di dessert: fondente di gianduia, spuma al mango, sorbetto alla passione, flan allo zenzero.

Powered by BookOnLine home page