bookonline alberghi Francia  Locali famosi e spettacoli: "Il Flamenco al Corral de la Moreria a Madrid"  Hotel a Madrid


Cerca un hotel sulla mappa interattiva di Madrid con offerte speciali

Cerca gli hotel più vicini al Locale in Calle de la Moreria 17 (vicino al Palazzo Reale)



Il Flamenco al Corral de la Moreria in Madrid


Ballerini di Flamenco al Corral de la Moreira
...pagina precedente==>Il Flamenco al Corral de la Moreria a Madrid


Il Corral de la Moreira

Il locale a Madrid Corral de la Morería, sito nella Calle de la Moreria 17 - laterale di Calle de Segovia, è stato iniziato da Manuel del Rey in 1956 ed è il "flamenco di tablao" più conosciuto nel mondo. Durante la relativa storia, gli spettacoli di flamenco del Corral de la Morería hanno testimoniato le perfomance di alcuni dei professionisti più fini di questa disciplina: Pastora Imperio, La Chunga, María Albaicín, EL Güito, Maya del Mario, Manuela Vargas, Lucero Tena, Isabel Pantoja, Antonio Gades e Blanca del Rey, senza menzionare un numero infinito di cantanti, di chitarristi e di ballerini di flamenco. La posizione del locale è in posizione è privilegiata, cioè è nel centro di Madrid, vicino al Palazzo reale. Considerato come il "Tempio" dell'arte del flamenco in Spagna, questo locale è visitato dalle celebrità e Vip che visitano Madrid. Pertanto non dovete sorprendovi se vi trovate il Re di Spagna, o dei presidenti di governo o degli artisti internazionali famosi...
Tra gli show più famosi di flamenco del Corral de la Moreria c'è il "flamenco di cuadro". Questo spettacolo è costituito dagli artisti più noti e prestigiosi, tanto nel ballare come nel canto e dal suonare la chitarra. Per lo show "flamenco di cuadro" si esibiscono 2 suonatori di chitarra, 2 cantanti e 4 danzatori. Ogni ballerino di flamenco effettua un coreografia che riflette la loro propria interpretazione personale del ballo di Flamenco. “Il flamenco di cuadro„ rappresenta l'esibizione tradizionale di flamenco. Il flamenco di cuadro„ del de la il Morería del Corral “è ben noto per la qualità e genuinità dell'interpretazione.
Il Corral de la Moreria è noto ed è di assoluto prestigio garantito da numerosi riconoscimenti, quali:
- Special Award come "Il miglior ballo di flamenco al mondo" in in Las Minas International Festival (il più prestigioso Festival di Flamenco in Spagna);
- il locale è menzionato nel libro "I 1000 posti da vedere prima di morire" del New York Time;
- il Corral de la Moreria è menzionato anche nella Guida Michelin in quanto questo famoso e imperdibile locale ha un raffinatissimo ristorante ove potrete ordinare a la carta e dove non mancano mai i "tapas" migliori di Madrid.
Approfittatene!
Qualora abbiate più serate da dedicare al Flamenco, vi consiglamo anche i seguenti storici e famosi locali:
il Caracol - calle Obregon 18, ove spesso si possono trovare i VIP a ballare il Flamenco nella serata del giovedì; e il Cafè de Chinitas - Torija 7, locale storico e raffinato, dove si sono esibiti gli interpreti più importanti del Flamenco, ed è anche ristorante.



...pagina precedente==>

guida madrid  alberghi madrid  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti