bookonline alberghi Francia  Locali famosi e spettacoli: "Il balletto al teatro Bolshoi di Mosca"  Hotel a Mosca vicini al Bolshoi


Cerca a Mosca un hotel con offerte speciali

Cerca un hotel vicino al Teatro Bolshoi con offerte speciali



Il balletto al teatro Bolshoi di Mosca


Il teatro Bolshoi


Il Teatro Bolshoi di Mosca

Il Teatro Bolshoi di Mosca è nato nel 1776 ed è tuttora uno dei principali teatri di musica da opera, musica da camera, ma è soprattutto noto per i balletti in cui la scuola russa eccelle.
Il teatro Bolshoi per la città di Mosca rappresenta la quintaessenza dell'arte, della cultura e della educazione tradizioanle russa. Il teatro odierno non è l'originale fatto costruire dal Principe Peter Urussov e Michael Maddox. Infatti questo bruciò nel 1805 e l'attuale risale al 1825.
In questo teatro si sono esibiti i maggiori esponenti della musica operistica di tutti i tempi, ma è nel "balletto" che merita soprattutto seguire il repertorio del Bolshoi. In ogni caso anche per le opere il programma delle rappresentazioni è ricco ed adatto a soddisfare tutti i palati più fini. Di seguito alcune delle rappresentazioni più popolari e famose a cui vi auguriamo di assitere:
Mazepa, Eugene Onegin, The Queen of Spades di Tchaikovsky; Khovanschina, Boris Godunov by Mussorgsky; The Gambler, The Fire Angel, Guerra e Pace di Prokofiev; Lady Macbeth di Mtsensk diretta da Shostakovich; i balletti: Sleeping Beauty by Tchaikovsky, Romeo e Giulietta e Cinderella di Prokofiev, The Bright Stream, The Bolt and The Golden Age di Shostakovich; balletti di Leonid Myasin, etc.
Buon divertimento!

alberghi russia  alberghi mosca  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti