Itinerari con moto

Itinerari in moto in Italia e nel resto del mondo con hotel vicini sugli itinerari prenotabili online tramite bookonline.it. Pagamento direttamente in albergo! Prenotazione gratuita in tutti gli hotel! Nessun costo per cancellazioni! Cerca qui itinerari con moto e alberghi vicini ai percorsi in moto:

prezzi imbattibili   nessun costo aggiuntivo   pagamento in albergo   cancellazione gratuita

Valentino Rossi

Itinerario in moto Val Gardena

Sass di Stria Da Cortina si sale attraverso Pocol (1453 m. dove è presente un monumento in memoria dei caduti della Grande Guerra) per giungere al Passo di Falzarego (2105 m.) lungo una strada ben asfaltata e ricca di panorami sul gruppo delle Tofane (a destra) e delle 5 Torri (a sinistra). Il Passo è sovrastato a Est dal Sass di Stria (2477 m.) e a Nord dai Lagazuoi (2746 m. raggiungibili anche con una comoda funivia), mentre a Sud-Est è stupendo ammirare il ghiacciaio della Marmolada.
Dopo dei doverosi scatti fotografici si seguono le indicazioni che a destra conducono in un attimo al Passo di Valparola (2192 m.) da dove si domina la Val di San Cassiano. La strada scende ora decisa con un buon asfalto e numerosi tornanti fino ad attraversare S. Cassiano e giungere a La Villa, dove a sinistra si può ammirare la pista da sci della Gran Risa che ogni inverno ospita il Circo Bianco della Coppa del Mondo di Sci. Giunti al bivio si svolta a sinistra e si percorre la Val Badia fino a Corvara (1555 m .) ma poco prima di entrare in centro si imbocca la stada che a destra attraversa Colfosco per poi salire con ampi tornanti al Passo di Gardena (2121 m.) sotto le pendici Nord del gruppo del Sella... continua

Itinerario in moto in Corsica Francia Spagna

Le falesie di Bonifacio ... Partiamo presto da Olbia e con tutta calma arriviamo a Santa Teresa di Gallura. Qui prendiamo il primo traghetto disponibile per Bonifacio e in poco più di mezz'ora arriviamo in Corsica. Il porto di Bonifacio è un'insenatura che si fa spazio tra le candite scogliere a picco, sembra costruito appositamente dall'uomo anziché da madre natura. Prendiamo subito posto in un campeggio a un paio di chilometri dalla cittadina. Non essendo ancora stanchi del viaggio, nel pomeriggio andiamo a visitare la Baia di Santa Giulia, una ventina di chilometri più a Nord. Il mare qui è bellissimo, proprio come quello delle cartoline, con il colore turchese e la sabbia fine e bianca. Tornando a Bonifacio ci fermiamo a vedere le falesie di roccia calcarea dall'alto, un spettacolo emozionante... continua

Itinerario in moto in Bretagna

Le Havre Questo viaggio è decisamente on the road, dedicato a chi non ha problemi a guidare molto visto che in tutto si sono superati abbondantemente i 4000 Km… Partenza all’alba: il serbatoio dell’auto è pieno, le cartine sono tutte pronte nel cassetto del cruscotto, il sole spunta alle nostre spalle mentre imbocchiamo l’autostrada A1 in direzione Val d’Aosta e di lì, attraverso il tunnel del Monte Bianco, verso la lontana meta. Veloce tappa a Cogne a mangiare una pizza al taglio godendosi i prati fioriti e poi dritti alla prima tappa. Sosta per dormire a Cluny, paesino incastonato tra le colline della Borgogna che assomiglia tanto alla Toscana. Qui si mangia bene e si beve meglio... continua

Itinerario in moto sul Piccolo San Bernardo

Statua del Santo sul Piccolo San Bernardo Allora, già con l’acquolina in bocca, partiamo da Pinerolo in direzione della tangenziale nord di Torino e dopo aver raggiunto l’autostrada per Aosta, ci spariamo un’ora e mezza di puro rettilineo. Una piccola tappa caffè è più che meritevole! Risaliti in sella alle nostre mitiche, lasciamo Aosta ed imbocchiamo la statale arrivando fino a Pret Saint-Didier, da dove finalmente cominciamo a salire per la Thuile, fra bellissime curve e panorami stupendi... continua

Itinerario in moto sul Gran San Bernardo

Sopra il Gran San Bernardo La nostra gita di oggi prevede una capatina al Colle per vedere l’allevamento dei cani San Bernardo.
Sarà in gran parte una giornata pesante per noi enduristi, per colpa dei 150 km di asfalto fra la tangenziale di Torino e tutta l’autostrada A5, però saremmo sicuramente ripagati dal bellissimo paesaggio che troveremo lassù in punta. Allora partiamo ed iniziamo a macinare km, sfrecciando tra le macchine sull’asfalto bollente della pianura torinese... continua

Itinerario in moto in Croazia e Slovenia

La costa Questo viaggio ha come obiettivo principale la meravigliosa costa della Croazia e qualche puntata interna, passando per la Slovenia... per un totale di cica Km 2.500 partendo da Roma. Manu stavolta mi raggiunge a Roma e partiamo prestissimo, come sempre: verso le 16 usciamo dal parcheggio di casa e ci avviamo tranquillamente verso la A1. Il viaggio è noioso ma ci teniamo svegli chiacchierando grazie all’interfono che finalmente ho ricomprato, dopo un anno di astinenza (era stato distrutto da ragazzini assai vivaci di Samarcanda durante il viaggio del 2001)... continua