bookonline alberghi Italia  Guida Milano    hotel a Milano


Cerca qui un hotel con offerte speciali a Milano

Il Teatro Alla Scala


Milano

Milano capoluogo della Lombardia, la regione italiana più prosperosa ed importante da un punto di vista economico, è la più importante città italiana, sia per il business che per la produzione di cultura ed innovazione in tutti i campi.
Milano è per l'Italia un misto tra quello che è Londra per la Gran Bretagna e Parigi per La Francia!
Infatti Milano è la Finanza italiana (la Borsa), è il Terziario Avanzato con le nuove professioni legate alle nuove tecnologie e all'organizzazione, è l'Università (Bocconi, Politecnico, Cattolica, ...) che produce i Manager e disegna il Management delle imprese, è la Moda ed è anche la grande Industria, le grandi multinazionali.
"Milan è un gran Milan"!!!

Milano è anche storia e arte, tanto che a Milano Leonardo Da Vinci trovò in Ludovico il Moro un padre che gli permise di dipingere nella chiesa del Cenacolo l'affresco più famoso al mondo, vale a dire "L'ultima cena". Milano era ed è il Catello Sforzesco, il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala, il Palazzo Reale oramai polo espositivo d'arte permanente, la Stazione Centrale, ....
Milano è frutto dell'operosità dei "milanesi" che in realtà sono, ai giorni nostri, persone provenienti da ogni parte d'Italia, perchè la comunità di Milano è sempre stata aperta e tollerante, con un senso civico normalmente più sviluppato che nelle altre grandi città italiane, più provinciali. La fortuna di Milano deriva anche dalla sua posizione baricentrica della Pianura Padana, con una infrattura autostradale sviluppata (nei secoli scorsi questa funzione la svolgeva il fiume Ticino e i numerosi canali derivati da esso) he le permette di essere lo snodo ideale per lo smistamento delle merci. Inoltre è collegata al resto d'Europa da due aeroporti, quello di Linate, praticamente in città, e quello internazionale di Malpensa, a circa 50 km a nord verso Varese.

L'area metropolitana di Milano ad oggi conta circa 4,5 milioni di persone e va dal Piemonte con la provincia di Novara alla provincia di Bergamo. Come già citato Milano è il cuore pulsante dell'economia e della cultura italiana. Per chiarire la forza dell'economia basti pensare alle seguenti aziende:
Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Prada, Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Pirelli, Telecom Italia, Fiera Milano, Alemagna, Campari, Alfa Romeo, Motta, Mediaset, RAI - Sede di Milano, Bugatti, Corriere della Sera/RCS, Feltrinelli Editore, Mondadori, ENI, Ferrovie Nord Milano, Banca Intesa, Unicredito, Mediobanca.
Inoltre a Milano ci sono la Borsa e la Fiera più importanti d'Italia.

Il primato culturale deriva dalla qualità e numerosità delle sue Università: la Cattolica, la Statale, la Bocconi, il Politecnico da una parte, dalla specializzazione nelle attività dei media e dell'editoria:
Corriere della Sera (giornaliero), Il Giorno (giornaliero), Il Giornale (giornaliero), Libero (giornaliero), Il Sole 24 Ore (giornaliero), Milano Finanza (giornaliero), La Padania (giornaliero), La Gazzetta dello Sport (giornaliero, solo gli sport), Metro (giornaliero, gratis), Panorama (settimanale), La Settimana Enigmistica (settimanale), TV Sorrisi & Canzoni (settimanale), Oggi (settimanale), Marie Claire (settimanale), AnnaBella (settimanale), Explora (mensile), Focus (mensile), Mediaset (Sede nazionale), RAI (Sede regionale), MTV (Sede dell'Europa meridionale), Sky Italia (Sede nazionale), Radio Deejay (Sede nazionale), R101, Radio 105, Radio 24.
Altro primato di Milano è la qualità dei Teatri, primo fra tutti la Scala (vedi foto sopra), ma non solo, basti ricordare Il Piccolo Teatro, dei Cabaret, delle Gallerie d'arte, dalle scuole di design e pubblicità e della moda, che in ogni caso è costume e influenza il modo di pensare delle persone. Se volete provare l'emozione di fare shopping, da non perdere via Monte Napoleone e via Della Spiga, famosissime in tutto il mondo, simbolo della Moda italiana!.

Naturalmente, se siete appassionati di golf anche Milano e dintorni può offrirvi il meglio per svagarvi, o magari conoscere, incontrare e approfondire le relazioni di lavoro, in un ambiente rilassante, bello e sano.
Questa, per esempio, è una nostra proposta di un itinerario di golf a Milano e Lecco.


Godetevi questo video di tutte le zone più belle e suggestive di Milano, con in sottofondo note canzoni degli U2 .
Buon divertimento!!!
mappa hotel Milano  home page  chi siamo  aggiungi ai favoriti